Guida per ristrutturare casa: dai consigli pratici agli incentivi fiscali

,

Prima di ristruttuare casa ci sono cose che devi assolutamente sapere e domande che devi porti prima di iniziare i lavori. La scelta del progettista o del geometra, il rilievo architettonico e fotografico, il preventivo, ad esempio, sono solo alcuni degli otto elementi da cui non si può assolutamente prescindere

Quanto costa ristrutturare casa?

Il non facile compito di ristrutturare casa spesso si ferma davanti alla fatidica domanda:quanto costa ristrutturare casa? Tanto che il pensiero di costi esorbitanti spesso è il principale ostacolo. Eppure ci sono sempre diverse opzioni per diversi budget. Ve ne mostriamo cinque.

Consigli e idee per ristrutturare casa

Non sempre chi esegue lavori di ristrutturazione sul proprio immobile decide di dare nuova vita all’intero immobile, sia esso un appartamento, una mansarda o un loft. Spesso si vuol solo riformare uno degli ambienti della casa. Ecco perché vi presentiamo consigli e idee per ristrutturare il bagno, per ristrutturare le cucine o per ristrutturare il terrazzo.

Ristrutturare casa, quali sono gli incentivi fiscali?

Ormai da anni esistono interessanti incentivi fiscali per chi vuol ristrutturare la propria casa. Il più importante è sicuramente il bonus ristrutturazioni, che consente di ottenere una detrazione Irpef del 50% per gli interventi di ristrutturazione del proprio immobile e che è stato prorogato anche per il 2020. Ma il prossimo anno dovrebbe arrivare anche il nuovissimo bonus facciate.

Fonte: Idealista.it

Posted in Consigli

venerdì Nov 29 10:43 am

Nessun commento

DOVE SIAMO

30 ANNI DI ESPERIENZA

L'Agenzia Immobiliare Aldo Bruschi di Stepanenko Nataliia & C. sas è il marchio storico della Famiglia Bruschi che da sempre si contraddistingue per valori e…

Learn More